Dai 18 mesi ai 2 anni e mezzo
(è richiesta la partecipazione del genitore)
Little Kicks è l'introduzione al mondo divertente di Little Kickers. I bambini vengono introdotti alle basi del calcio (dribblare, fare strike, fare goal, ecc.) in un gioco strutturato, utilizzando attrezzature da calcio a misura di bambino ma realistiche. Ogni bambino ha l'opportunità di lavorare all'interno del proprio livello di abilità, ma in un ambiente di gruppo. Le lezioni offrono anche una fantastica opportunità per aiutarvi nella prima educazione del bambino, aiutandoli a svilupparsi fisicamente e amigliorare le abilità cognitive e sociali.
Caratteristiche principali:
- È richiesta la partecipazione dei genitori
- Lezione di 45 minuti
- Lezioni settimanali
- Un allenatore ha un massimo di 12 bambini OPPURE due allenatori hanno da 13 a 16 bambini
- Ogni bambino riceve un kit di calcio
- 4 distintivi unici da ottenere attraverso il programma Little Kicks
Imparare ad imparare
L'obiettivo principale di Little Kicks è ciò che chiamiamo "imparare ad imparare". Ai nostri allenatori vengono insegnate tecniche specifiche che consentono ai bambini di ottenere il massimo dalle nostre lezioni. Riteniamo che il gioco sia uno dei più grandi strumenti di sviluppo e, combinato con le ripetizioni e le strutture, garantisce un apprendimento efficace.
Le lezioni prevedono una serie di giochi che richiedono ai genitori di indossare le scarpe da corsa e di essere coinvolti attivamente nella sessione. Tuttavia, alcuni giochi sono specificamente mirati a sviluppare l'indipendenza. Questi giochi di transizione cercano di rendere i bambini di due anni in grado di giocare indipendentemente dal loro genitore o tutore.
I fondamentali e i distintivi
Little Kicks insegna i fondamentali del calcio in un ambiente di apprendimento divertente attraverso una serie di giochi utilizzando la nostra struttura collaudata. I nostri Little Kick ricevono distintivi trimestrali che evidenziano le principali abilità fisiche, cognitive e calcistiche a cui sono esposti nel nostro programma. I nostri Little Kickers adorano mostrare i loro distintivi ai loro compagni di squadra e alla loro famiglia! Le fasi di sviluppo sottostanti definiscono le nostre aspettative per questa fascia di età:
Fasi di sviluppo |
Sociale, emotivo e cognitivo |
- Breve capacità di attenzione, partecipazione irregolare.
- Ha bisogno di assistenza durante tutta la sessione.
- A volte sarà frustato per non aver capito le istruzioni della lezione.
- Gli manca la consapevolezza degli altri.
|
Fisico |
- Ha difficoltà con l'equilibrio e la coordinazione.
- Introdotto a diversi tipi di movimento (corsa, salto ecc.).
- Trova difficile restare in equilibrio.
|
Specifico per il calcio |
- Capace di dare un calcio alla volta.
- Può mantenere la posizione ferma con un aiuto.
- Spesso incapace di dribblare (la palla).
- Impara rapidamente a divertirsi facendo goal.
|
L'obiettivo principale è quello di sistemare i bambini nella struttura della lezione, migliorare la loro sicurezza e attenzione, sviluppare le loro abilità motorie di base e sviluppare una buona tecnica di calcio.
Trova una classe